Partita del 16 dicembre annullata causa inagibilità del campo e mancanza all'appello della squadra ospite.
RCSM - Norcia annullata!
16/12/2007
Questo pomeriggio, nonostante da alcune ore i giocatori del San Marino rugby club stessero spalando la neve, il giudice di gara ha dichiarato inagibile il campo di Chiesanuova.
Nei giorni precedenti infatti la neve ha ricoperto tutta la Repubblica, non risparmiando il campo di Chiesanuova, e nella primissima mattina di Domenica ha dato il colpo di grazia, accumulando una quindicina di bianchi centimetri sul manto erboso.
Per regolamento devono essere visibili le linee e il pallone deve poter rimbalzare: nonostante gli sforzi è stato impossibile rendere agibili i 7000 metri quadrati del campo.
Contemporaneamente però i giocatori del Norcia non sono riusciti a presentarsi all'appello prepartita, e quindi la Federazione Italiana valuterà se rimandare la partita, probabilmente a domenica 23, o aggiudicare una vittoria a tavolino al San Marino rugby (questa soluzione è più improbabile).
Comunque nonostante la delusione per le ore di lavoro inutile, una parte dei giocatori sammarinesi, già in uniforme per l'appello arbitrale, per scaldarsi ha improvvisato una partitella sei contro sei sulla neve.
Altre news