Cerca Mappa Calendario Home
Tegola azzurra, Bortolami out
Indisponibile il 2 febbraio a Dublino contro l'Irlanda, il 10 a Roma con gli inglesi e il 23 con il Galles
28/01/2008

Tegola sulla nazionale italiana di rugby: è più grave del previsto l'infortunio del n°5 ed ex capitano azzurro Marco Bortolami, che dovrà stare a riposo per un periodo non inferiore alle sei settimane e saltera' quindi le prime tre giornate del Sei Nazioni. Tra ieri ed oggi il giocatore veneto è stato sottoposto ad accertamenti dallo staff sanitario azzurro per verificare le condizioni dopo l'infortunio alla zona orbitale sinistra riportato nel weekend in un match di Heineken Cup giocato con la maglia del Gloucester.

"Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Bortolami - è scritto in un comunicato della Fir - hanno evidenziato due fratture e oggi, al termine del raduno della Nazionale, il giocatore ha raggiunto Milano per una ulteriore consulenza medica". "Valuteremo - ha spiegato il professor Gianluca Melegati, responsabile del settore medico della Nazionale - quale sia il percorso riabilitativo migliore da seguire, e che non dovrebbe prevedere necessariamente un intervento chirurgico. In ogni caso il giocatore dovrà rimanere a riposo per un periodo non inferiore alle sei settimane".

Ciò significa che Bortolami sarà indisponibile per le partite del 2 febbraio a Dublino contro l'Irlanda, del 10 febbraio a Roma contro i vice-campioni del mondo dell'Inghilterra e del 23 febbraio a Cardiff contro il Galles.
fonte: skylife.it


  © Copyright 2006 | Credits