Cerca Mappa Calendario Home
Le magnifiche quattro
Sabato al via le semifinali. I numeri della stagione
04/05/2007


Sabato 5 Maggio si giocano le gare d’andata delle semifinali scudetto del Groupama Assicurazioni Super 10. Due derby regionali molto sentiti che garantiranno forti attenzioni verso il finale della stagione.

Ecco i numeri delle semifinali:


Carrera Petrarca Padova – Benetton Treviso

Punti fatti - E’ la sfida tra la seconda e terza squadra con il miglior bottino di punti realizzati nella stagione regolare. 495 i punti della formazione trevigiani, 435 quelli del team di Padova. Spicca la maggior differenza, a favore dei biancoverdi targati Benetton, dei punti fatti in trasferta: 225 contro i 175 del Carrera.

Punti subiti - Le due squadre sono anche le prime due formazioni nella graduatoria dei punti subiti nella stagione regolare. Benetton a 276 (media 15,33 punti a partita) Carrera Petrarca a 283 (15,72).

Mete fatte e Subite - Solo Viadana ha numeri migliori. Treviso ne ha realizzate 55 come Viadana e con l’Arix condivide il primo posto, Padova è terza con 41 mete messe a segno. Padova vanta un miglior pacchetto difensivo, 21 mete subite, solo il secondo passivo del campionato, contro le 24 del Benetton, quarta in classifica.

Marcatori: Miglior marcatore del Petrarca è Nicky Little, secondo in graduatoria, con 221 punti. Primo giocatore del Benetton: Marius Goosen, 9°, con 123 punti.

Metamen: Con 9 mete a testa, condividono il primo posto in graduatoria con Robertson del Viadana, Sisa Koyamaibole (Padova) e Brendan Williams (Benetton).



Cammi Calvisano – Arix Viadana

Punti fatti – Attacco più prolifico contro quello meno prolifico tra le quattro semifinaliste. L’Arix Viadana è stata la squadra più prolifica del campionato con 504 punti (unica squadra sopra quota 500), contro il Cammi, quarto in graduatoria, a 417. Una media partita di 28 punti a 23,17.

Punti subiti – Differenza minima, ma terzo e quarto posto nella graduatoria di fine campionato, per le due squadre nella classifica dei punti subiti. Calvisano ha difeso meglio di Viadana, ma per appena 6 punti: 306 a 312.

Mete fatte - Viadana è la squadra con i numeri migliori. 55 mete messe a segno, contro le sole 32 del Calvisano che nella classifica finale della stagione regolare è quinta, sopravanzata addirittura dall’Overmach Calvisano. Calvisano recupera posizioni nella classifica delle mete subite, solo 22, terzo risultato in campionato, ma si scontra con un Arix Viadana capolista anche in questa graduatoria: solo 19 mete subite.

Marcatori: Scanavacca, oltre al record, è anche il miglior marcatore del Calvisano, 5° in classifica in campionato. Calvin Howarth, 7°, con 133 punti è il miglior realizzatore del Viadana.

Metamen: 9 le mete e il primo posto in graduatoria di Robertson del Viadana, primo metamen della formazione mantovana. Per il Cammi 6° posto per Warren Spragg con 7 mete.
fonte: www.skylife.it


  © Copyright 2006 | Credits