Cerca Mappa Calendario Home
Domani a Napoli la giornata dedicata al progetto "La Palla Storica"
PRESENTI BOLLESAN E MAURO BERGAMASCO INSIEME AI MITI DEL RUGBY SEAN FITZPATRICK E HUGO PORTA
04/04/2007

Roma - Marco Bollesan, Responsabile delle Relazioni Esterne della Nazionale Azzurra, e Mauro Bergamasco, 3a linea della Nazionale di Pierre Berbizier, saranno tra i protagonisti dell’evento che si terrà domani, giovedì 5 aprile, a Napoli, nell’ambito del Progetto “La Palla Storta”, ideato e realizzato dall’Amatori Napoli Rugby grazie al supporto ed al finanziamento della Fondazione Laureus, con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby e del Comune di Napoli.

Il progetto si propone di diffondere la cultura del rugby e dei suoi valori educativi fra bambini e ragazzi provenienti da contesti sociali e familiari degradati. L’iniziativa dell’Amatori Napoli Rugby iniziata nel 2005, ha già permesso di portare all’interno del Istituto Penitenziario Minorile di Nisida il Rugby con lo scopo di far provare ai ragazzi una nuova forma di divertimento collettivo che potrà contribuire alla loro crescita di uomini fuori dal contesto detentivo.

La giornata di giovedì 5 aprile si aprirà con la conferenza stampa di presentazione del Progetto in programma presso la Sala della Giunta del Comune di Napoli (ore 11.00 Piazza Municipio, 1) a cui interverranno: Rosa Russo Iervolino, Sindaco di Napoli - Marco Bollesan, Responsabile Relazioni Esterne della Nazionale - l’Azzurro Mauro Bergamasco – Enzo Manes, Amministratore Delegato di Intek e membro del CDA della Fondazione Laureus Italia - le leggende del rugby Sean Fitzpatrick e Hugo Porta – Gianluca Guida, Direttore dell’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida.

Nel pomeriggio (ore 15.30) si svolgerà a Nisida (campo esterno dell’Istituto) il Triangolare Under 17 tra ITIS G. Ferarris di Scampia, Amatori Napoli e la squadra dell’Istituto Penale Minorile di Nisida. Seguirà (ore 17.00) la cerimonia di premiazione ed il tradizionale ''Terzo Tempo''.

fonte: www.federyby.it


  © Copyright 2006 | Credits