Cerca Mappa Calendario Home
Di nuovo Heineken Cup, di nuovo paura. Il fratello di Martin Johnson arriva a Treviso
Limitare i danni
14/12/2006


Tutto pronto per il quarto turno di Heineken Cup e attesa per le italiane alla ricerca della prima vittoria stagionale nella massima competizione europea.
Qui Calvisano - Secondo quello che è l'abituale programma settimanale, il Ghial Calvisano ha iniziato la preparazione della partita contro gli Ospreys dopo la sconfitta casalinga nella gara di anconclusa 50 a 27 per gli ospiti. Per il Ghial la soddisfazione principale è quella d'essere stata l'unica squadra, fino a questo momento, in Heineken cup, a realizzare tre mete agli Opreys. L'obbiettivo sarà quello di limitare i danni in vista e di contenere maggiormente gli avversari, che davanti a circa 2000 persone, hanno mostrato sabato tutta la loro potenza.
Qui Parma - Dopo la batosta casalinga i gialloblu saranno impegnati al Franklin’s Garden di Northampton contro i soliti Saints. La squadra si sta allenando duramente per prepararsi al meglio a questa difficile sfida, per domani mattina è previsto l’ultimo allenamento prima della partenza in programma venerdì pomeriggio. Ancora critica la situazione dell’infermeria gialloblu, ma i tecnici sperano di poter recuperare Mazzucato tenuto a riposo nel match di andata. “Andiamo a Northampton con una formazione rimaneggiata – commenta il DT Casagrande - ma comunque decisi a dare il meglio. I ragazzi si sono allenati duramente questa settimana per affrontare una squadra che come abbiamo visto sabato scorso all’andata non fa sconti a nessuno. La lezione che l’Heineken Cup ci da è che bisogna avere una grande serietà e competitività per affrontare questi incontri, nulla si inventa. Ma i ragazzi , comunque vada, dopo aver analizzato al video l’incontro hanno una gran voglia di vendere cara la pelle; non abbiamo nulla da perdere e affronteremo questo incontro con l’umiltà di chi ha voglia di imparare.”
Qui Treviso - La sfida contro i Wasps, capace di segnare dieci mete e di lasciare a zero i veneti nella loro trasferta londinese, comincia con un nuovo arrivo: Williams Johnson, terza linea, 32 anni, proveniente dai Leicester Tigers con la cui squadra ha disputato 212 incontri, 30 dei quali in Heineken Cup. Will Johnson, fratello di Martin Johnson l’ex capitano della Nazionale inglese e dei Leicester Tigers, ha vinto nella sua carriera due volte la Heineken Cup, nel 2001 a Parigi contro lo Stade Français e nel 2002 a Cardiff contro il Munster.
fonte: www.skylife.it


  © Copyright 2006 | Credits