L'ovale del Cuore
Presentazione a Roma - Linedi 15 gennaio 2007
09/01/2007
L'Ovale del Cuore è un omaggio a cinque rugbisti argentini del La Plata Rugby Club, desaparecidos negli anni '70 durante l'ultima dittatura argentina. Uno dei loro compagni, Raul Barandiaran, verrà a Roma su invito della Corsa di Miguel - la manifestazione che ricorda un altro desaparecido, questa volta maratoneta, Miguel Sanchez - per raccontare la sua storia e quella dei suoi compagni, campioni d'Argentina di rugby a sette nel 1974.
L'appuntamento è per sabato 20 gennaio, alle 14, all'Unione Rugby Capitolina, via Flaminia 867, per un pomeriggio a tutto rugby. Prima toccherà ad alcune sfide di touché con squadre in cui si mischieranno campioni e ragazzi under 13 e under 15, poi sarà la volta degli old. In mezzo il racconto di Barandiaran. Il tutto 24 ore prima della Corsa di Miguel.
Per l'occasione , è stata realizzata una maglietta con e una piccola pubblicazione che racconta la storia dei ragazzi di La Plata. La Corsa di Miguel e l'Ovale del Cuore saranno presentati lunedì 15 gennaio, alle 11, presso l'Aula Magna del centro sportivo , all'Acqua Acetosa.
Altre news