Ridono gli arlecchini
Guinness Premiership: Newcastle batte Leicester, a fatica vincono Sharks e Quins. Rinviate due gare
09/01/2007
Piove - Tanta pioggia, poche mete e qualche sopresa nella tredicesima giornata di Premiership inglese. Rinviate per il maltempo le sfide tra Bristol e Northampton e il derbu tra Irish e Saracens nel primo anticipo di sabato gli Harlequins hanno battuto il Bath con tre calci su sei di Adrian Jarvis, che decidono la sfida nel pantano di Londra e che portano a sei le vittorie degli arlecchini a loro primo anno dopo il ritorno nel rugby che conta.
Bene i campioni - Nell'altro anticipo i Sale Sharks vincono di misura contro il Gloucester che dopo un tempo è addirittura in vantaggio 16-3, prima di capitolare sotto i colpi della mischia campione d'Inghilterra guidata dai calci di Richard Wigglesworth che dopo la rimonta, chiude la partita con un calcio dai 22.
Sorpresa - Contro ogni previsione i Falcons di Newcastle battono il Leicester, terza forza del campionato, grazie ad un piazzato dell'apertura Toby Flood che decide sul 31 a 29 la sfida più importante della domenica dopo che, a metà tempo i padroni di casa erano sotto di ben 13 punti. Nell'ultima gara in programma, il fanalino di coda Worcester, dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Northampton, ha impegnato più del previsto i London Wasps che vicono grazie ai 14 punti calciati da Alex King, e alla meta segnata dalla giovane vespa Cipriani.
Altre news