Australia d'altri tempi
I Wallabies vincono in Scozia e si rilanciano prima del ritorno a casa
26/11/2006
La nuova Australia - Sembrava la vittima designata dell'orgogliosa Scozia tra le cornamuse del Murrayfield, invece la giovane Australia ha giocato da grande, ha sofferto, e alla fine ha dominato la Scozia sul suo territorio al termine di una gara indimenticabile. Il risultato finale parla chiaro: 44 a 15 per i Wallabies che diventano l'unica squadra che è riuscita a battere la Scozia in casa nel 2006
La gara - La squadra allenata da John Connolly, dopo la vittoria a Roma, il pareggio in Galles e la sconfitta in Irlanda parte male, sotto 10-0 dopo meno di dieci minuti, sembra già spacciata ma pian piano il gioco dei canguri cresce. Ottime ruck, rolling maul incontenibili e palle pulite per Larkham che segna alla mano. La Scozia è fallosa e Mortlock non sbaglia un piazzato cosi già a fine tempo il vantaggio è già ampiamente largo. Gerrard segna due mete dopo splendide azioni da almeno sette fasi e la gara si chiude con trenta minuti di anticipo.
Male la Scozia - Dura lezione per gli scozzesi, che alla viglia avevano promesso una vittoria e invece si sono ritrovati con una squadra ancora inesperta e forse non ancora pronta nè al sei nazioni e nemmeno al Mondiale di Francia.
fonte: ww.skylife.it
Altre news