Cerca Mappa Calendario Home
Giro di boa per il Campionato Italiano di Serie A
14/12/2006

Giro di boa per il Campionato Italiano di Serie A, che celebra domenica l’undicesima giornata, atto conclusivo del girone d’andata. Tutti gli incontri sono in programma alle ore 14.30.

Nel Girone A il Casinò di Venezia prosegue nella propria corsa solitaria, primo con 44 punti, e domenica può chiudere la prima fase con un bilancio di dieci vittorie ed una sola sconfitta. I lagunari dovranno però vedersela con un Franklin&Marshall Cus Verona in risalita: gli scaligeri sono reduci dal successo interno sul Mag Data Colorno, che li ha proiettati in sesta posizione, e vogliono provare ad impensierire la capolista. Lo Zhermack Badia, matricola terribile, seconda ad otto lunghezze dal Casinò, è chiamata ad una trasferta difficile sul campo proprio del Colorno, in cerca di riscatto e determinato a ridurre le distanze con la zona play-off. Match che si preannuncia equilibrato e di cui può approfittare il Med Italia Pro Recco, in serie positiva da tre gare e intenzionato a proseguire nella propria striscia vincente in casa dell’Hafro Design Udine, che nelle ultime quattro gare ha raccolto un pareggio e tre sconfitte. Determinante nella lotta per la permanenza in Serie A lo scontro diretto tra l’Exagerate Reggio Emilia, ultimo in classifica, ed il Trest Orienta Frascati, in ripresa dopo una partenza difficile. La squadra dei castelli romani ha nel mirino i cugini della Mantovani Lazio, terzultimi con tre punti di vantaggio ma chiamati al difficile tentativo di espugnare il campo dei Consiag I Cavalieri Prato, obbligati a vincere dopo due sconfitte per non vedersi allontanare troppo il treno dei play-off.

Il Girone B punta i riflettori sul match clou della giornata, in programma allo Stadio “Tre Fontane” di Roma, dove la Futura Park di Michel Ringeval, seconda, ospita la capolista Termoraggi Cariparma e Piacenza Rugby. Il XV capitolino ha risalito lentamente la graduatoria e domenica si è insediata in zona play-off scavalcando l’Antares Benevento, la formazione piacentina ha invece subito la prima sconfitta stagionale ad opera dei cugini del Banca Farnese Lyons Piacenza e vuole ritrovare subito il ritmo. L’Antares Benevento, terzo ad un punto dai romani, è invece di scena sul sempre ostico campo del Giunti Cus Firenze nel tentativo di ricongiungersi con le prime due della graduatoria analogamente al Marchiol San Marco, quarto a due lunghezze dalla zona play-off ed ospite domenica dell’Orved San Donà. Anche nel secondo girone, sfida-salvezza tra il Ludom Avezzano, penultimo con 6 punti, ed il Modena Rugby, salito a quota 10 grazie al successo sul Cus Firenze nell’ultima giornata.

Oggi il CNAr., Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per le gare di domenica:

SERIE A – GIRONE A - XI GIORNATA – 17.12.06 – ore 14.30
RUGBY BRESCIA - NOVACO RUGBY ALGHERO arb. Pennè (Milano)
CONSIAG I CAVALIERI PRATO – E. MANTOVANI LAZIO arb. Dordolo N. (Udine)
HAFRO DESIGN UDINE – MED ITALIA PRO RECCO arb. Marrama (Padova)
EXAGERATE CARECA RUGBY REGGIO – TREST ORIENTA ASR FRASCATI arb. Bono D. (Brescia)
MAG DATA COLORNO – ZHERMACK BADIA arb. Navarra (Udine)
CASINO’ DI VENEZIA – FRANKLIN&MARSHALL CUS VERONA arb. Dordolo M. (Udine)

SERIE A – GIRONE B - XI GIORNATA - 17.12.06 – ore 14.30
FUTURA PARK RUGBY ROMA – TERMORAGGI CARIPARMA E PIACENZA RUGBY arb. Pacini (Livorno)
SG RUGBY SEGNI – PARTENOPE RUGBY arb. Mariotti (Ferrara)
GIUNTI CUS FIRENZE – ANTARES BENEVENTO arb. Falzone (Padova)
LUDOM AVEZZANO – MODENA RUGBY arb. Mancini (Frascati)
ORVED SAN DONA’ – MARCHIOL SAN MARCO arb. Meanti (Crema)
BANCA FARNESE LYONS PIACENZA – ADMO LEONESSA BRESCIA arb. Vancini (Milano)

fonte: www.federugby.it


  © Copyright 2006 | Credits