Cerca Mappa Calendario Home
Sabato a Fontanafreda Jaguar Test Match ITALIA - CANADA
Sei cambi nel XV azzurro per il CT Berbizier, diretta LA7 dalle 14.20
23/11/2006

Sacile (PN) - Pierre Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione per il Jaguar Test Match contro il Canada, in programma sabato 25 novembre alle ore 14.30 allo Stadio di Fontanafredda.

L’incontro sarà trasmesso in diretta da La7 a partire dalle ore 14.20. Telecronaca di Paolo Cecinelli, commento tecnico a cura di Marco Bollesan.

Per l’ultimo impegno dell’autunno internazionale 2006 il tecnico Azzurro ha apportato sei cambi al XV titolare da opporre alla formazione nordamericana di Ric Suggitt: tra i trequarti le novità sono rappresentate dall’ala del Cammi Calvisano Warren Spragg – alla sua prima apparizione con la maglia della Nazionale – e dal centro del Bristol Walter Pozzebon, che torna in Azzurro ad oltre un anno dalla sua ultima apparizione. Confermati l’estremo David Bortolussi, il centro Mirco Bergamasco e l’ala Marko Stanojevic.

All’apertura spazio sin dal primo minuto al numero 10 del Cammi Calvisano Andrea Scanavacca, alla settima presenza della propria carriera: l’ultima presenza dal calcio d’inizio, per il 33enne rodigino, risale all’incontro del settembre 2002 contro la Romania. Scanavacca farà coppia con il compagno di club Paul Griffen, confermato a mediano di mischia.

In terza linea la novità, rispetto alle gare contro Australia ed Argentina, è rappresentata dal viadanese Josh Sole, in reparto con Sergio Parisse e Mauro Bergamasco, mentre in seconda linea, insieme al Capitano Marco Bortolami, il CT si affida ancora una volta a Santiago Dellapè.

Doppio avvicendamento, infine, in prima linea: Carlos Nieto sostituisce Martin Castrogiovanni nel ruolo di pilone destro ed il tallonatore Fabio Ongaro, recuperato dall’infortunio alla spalla, rimpiazza Carlo Festuccia. Andrea Lo Cicero, con la maglia numero 1 di pilone sinistro, conquista la sua sessantesima presenza.

Domani mattina, alle ore 11.00, la Nazionale effettuerà il Captain’s Run di rifinitura sul prato dello Stadio di Fontanafredda.

Al termine è in programma la conferenza stampa pre-partita a cui prenderanno parte il Commissario Tecnico Pierre Berbizier, il Team Manager Carlo Checchinato ed il Capitano Marco Bortolami.

ITALIA
15 David BORTOLUSSI (Montpellier, 5 caps)
14 Warren SPRAGG (Cammi Calvisano, esordiente)
13 Walter POZZEBON (Bristol, 21 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 36 caps)
11 Marko STANOJEVIC (Bristol, 4 caps)
10 Andrea SCANAVACCA (Cammi Calvisano, 6 caps)
9 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 29 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 36 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 53 caps)
6 Josh SOLE (Arix Viadana, 13 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 53 caps) – CAPITANO
4 Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique, 37 caps)
3 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 15 caps)
2 Fabio ONGARO (Saracens, 43 caps)
1 Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 59 caps)

a disposizione
16 Carlo FESTUCCIA (SKG Gran Parma, 30 caps)
17 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 38 caps)
18 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 10 caps)
19 Maurizio ZAFFIRI (Cammi Calvisano, 9 caps)
20 Simon PICONE (Benetton Treviso, 10 caps)
21 Ramiro PEZ (Bayonne, 32 caps)
22 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 26 caps)



  © Copyright 2006 | Credits