Cerca Mappa Calendario Home
Torna il Super 10
Sfida a distanza tra le prime. Senza i nazionali Calvisano rischia più di tutti
23/11/2006

Di nuovo campionato - I test match autunnali non sono ancora finiti ma in Italia si torna in campo per il Groupama Assicurazioni Super 10 con la disputa della 7a giornata del girone di andata. I nazionali saranno impegnati a Fontanafredda contro il Canada e le prime della classe senza i loro gioielli di certo soffriranno un pò. Benetton Treviso, Cammi Calvisano e Carrera Petrarca, tutte impegnate in casa in una sfida a distanza cercheranno la vetta solitaria, magari puntando su qualche punto di bonus.
Qui Treviso - I trevigiani Campioni d’Italia ripartono dalla vittoria a Viadana per ricevere al Monigo l'AlmavivA Capitolina, squadra vivace che con calma sta cercando la giusta dimensione alla prima stagione in Super 10. Treviso non potrà contare su Simon Picone, impegnato in azzurro ma la Benetton è abituata a queste situazioni, offrendo al coach Green garanzie sufficienti per viaggiare ai vertici della classifica e affrontare con serenità la sfida inedita contro il quindici romano.
Qui Calvisano - Difficoltà in mediana anche per il Cammi Calvisano atteso al varco dall'Amatori Catania senza la linea titolare e senza cambi. Oltre gli azzurri Paul Griffen e Andrea Scanavacca, infatti, i bresciani rischiano di non avere a disposizione nemmeno Pino Patelli, vittima di un infortunio alla mano nell’amichevole disputata contro gli argentini dell’URBA. Determinante sarà l’esito degli esami a cui il mediano di mischia sarà sottoposto in queste ore ma per coach Depoux la situazione è preoccupante.
Qui Padova- Primo esame da capolista per il Carrera Petrarca che riceverà la visita di un Overmach Parma chiamato a riscattarsi prontamente dalla deludente sconfitta subita nel derby, nel tentativo di recuperare il distacco di 6 punti che attualmente lo colloca fuori dalla zona play-off. Da segnalare tra gli ospiti l’indisponibilità del canadese Luke Tait, impegnato contro l'Italia.
Le altre partite - Trasferta insidiosa per l’Arix Viadana sul terreno del fanalino di coda FemiCZ Rovigo, squadra ancora a secco di vittorie ma che, grazie ai nuovi innesti nel pack e al recupero dell’argentino Manuel Contepomi, sembra in condizione di poter dare una svolta alla stagione. Per i lombardi la sfida ha un sapore speciale visto che l'obbiettivo è la testa del campionato e una vittoria potrebbe certo spianare la strada all'inseguimento. A Noceto (PR) l’SKG Gran Rugby, caricato dalla vittoria nel derby ha completato il recupero dei numerosi infortunati ed è pronto alla sfida contro l’Infinito L’Aquila senza Andrea Lo Cicero.


SETTIMA GIORNATA (domenica 26/11 ore 15.00)
FemiCZ Rovigo – Arix Viadana
Carrera Petrarca – Overmach R. Parma (Diretta SKY Sport 2 ore 18.00)
Skg Gran Parma – Infinito L'Aquila
Benetton Treviso – AlmavivA Capitolina
Cammi Calvisano – Amatori Catania


CLASSIFICA
Benetton Treviso, Cammi Calvisano e Carrera Petrarca 22p;
Arix Viadana 21p;
Overmach R. Parma 15p;
SKG Gran Parma 13p;
AlmavivA Capitolina 9p;
Infinito L'Aquila 8p;
Amatori Catania 6p;
FemiCZ Rovigo 3p;

fonte: www.skylife.it


  © Copyright 2006 | Credits