Cerca Mappa Calendario Home
Argentina, Alumni e Hindù in finale al campionato dell'URBA
ALUMNI E HINDU' IN FINALE AL CAMPIONATO DELL'URBA
26/10/2006

Campionato dell'URBA - Coppa Volkswagen 2006; Semifinali
Alumni 34 - Club Universitario di Buenos Aires 06
Hindú Club 35 - San Isidro C. 34

Grande festa del Rugby "Porteño". Il Club Cardenal Newman ha presentato il proprio campo di gioco in condizioni quasi perfette per ospitare le due semifinali del campionato dell'URBA 2006. La tribuna supplementare allestita, a richiesta del presidente dell'URBA Cafasso, prevedeva ottomila persone ma ne ha accolte più di 10.000. Al punto che la partita tra Alumni e Club Universitario Buenos Aires (CUBA) è stata ritardata di mezz'ora per distribuire la tifoseria "cubana".
Per quanto riguarda la partita, la squadra universitaria è riuscita a resistire solo un tempo agli attacchi di Alumni finendo il primo tempo sotto 5 a 3.
Ripresa tutta di marca rossobianca. Alla meta di Achaval (5' pt), si sono aggiunte una meta tecnica (10'), e le restanti di Caratti (22'), Bottini (30') e S. van der Ghote (33'); più tre trasformazioni ed un piazzato dello stesso "chino" van der Ghote che così si conferma capocanniere del torneo. Per lui 310 punti (nove mete, settantaquattro trasformazioni e trentanove piazzati).
CUBA dovrà dunque continuare ad aspettare; il suo ultimo scudetto è del 1970.
Cosa dire della seconda semifinale tra Hindù e San Isidro se non "¡Partidazo!"? Entrambe le squadre meritavano di vincere, a una meta. In una partita giocata sin dall'inizio con molto fervore e buon gioco, le due contendenti sono rimaste fedeli al proprio stile di gioco; improntato sugli avanti quello del S.I.C., sui tre quarti quello dell'Hindú. I vari Serra, Franzini, Artese, H. Senillosa, Gauthier, Iachetti, Agulla, Soiza, insomma tutti i giocatori in campo hanno regalato un grande match ai propri tifosi.
Il primo tempo si è concluso sul 17 a 10 per San Isidro, frutto di due mete del SIC (Soiza al 25' e Franzini al 33') ad una (S. Fernández al 37').
Nella ripresa inizia meglio l'Hindú con le mete di H. Senillosa (13') e D. Bonilla (17'); poi due marcature di Serra (Man of the Match), un'altra meta di H.Senillosa (31') ed il piazzato di Serra (SIC).
Sabato prossimo, sullo stesso campo l'attesa finale



  © Copyright 2006 | Credits