Cerca Mappa Calendario Home
Un girone non impossibile
Nuova Zelanda, Scozia, Romania più una che verrà dai ripescaggi.
Queste saranno le avversarie dell'Italia nella Coppa del Mondo 2007. All Blacks a parte, sono tutte 'giocabili'.
18/10/2006


Adesso conosciamo tutte le avversarie dell’Italia al mondiale tranne una, quella che in gergo si chiama la “ripescaggio uno”.

La Romania si è appena qualificata per il mondiale 2007 battendo la Spagna, abbastanza prevedibile, ma dopo il partitone spagnolo contro la Repubblica Ceca niente di sicuro.

Riassumendo il Girone C della Coppa del Mondo di Francia 2007: Nuova Zelanda, fuori portata, ed è davvero il caso di non giocare con la sintassi e le fantasie, Scozia, vedi sei nazioni e ultimi risultati, crescita di entrambe le nazionali, Italia che – come ha detto Berbizier -, valuteremo meglio dopo i test match di novembre, Romania quindi, rispettabile e accessibile.

Più rispettabile al mondiale che nelle qualificazioni la Romania del francese Antonin, perché: la batteria di francesi decisivi nel campionato della nazione ospitante saranno raccolti, allenati e preparati per tempo.

Scalando di livello e di ranking potrebbe valere – con le dovute proporzioni – quello che è giusto calcolare per l'Argentina: una nazionale con i campioni sparsi per i campionati stranieri può inciampare in brutti risultati e dare impressioni sbagliate quando deve raccogliere i giocatori da tredici aeroporti diversi, con la borsa del ghiaccio sul piede destro e la testa al campionato che li stipendia.

Tutto diverso invece quando le nazioni ricche di talenti e povere di soldi si raccolgono per qualche settimana, giocando, vivendo, scherzando e allenandosi insieme, pensando solo al mondiale.

Per l'Italia non sarà un grande ostacolo da superare, ma – nel match unico - un'avversaria da rispettare e da battere.

fonte:


  © Copyright 2006 | Credits