Cerca Mappa Calendario Home
321 Giorni dai Jaguar Test Match a Francia 2007
Giovedì mattina a Roma il Presidente Dondi ed il CT Berbizier lanciano l'anno dei Mondiali
19/10/2006

Roma – Trecentoventuno giorni. Poco meno di un anno, appena più di una stagione sportiva.

L’11 novembre 2006, allo Stadio Flaminio di Roma, la Nazionale Italiana Rugby di Pierre Berbizier affronterà l’Australia nel primo dei tre Jaguar Test Match autunnali; 321 giorni dopo, appunto, gli Azzurri saranno a Saint Etienne, contro la Scozia, nel match che concluderà la fase eliminatoria dei Mondiali di “Francia 2007” e che, nelle intenzioni, potrebbe spalancare all’Italia – per la prima volta nella storia – le porte dei quarti di finale iridati.

Nel mezzo una stagione impegnativa, inaugurata proprio con la qualificazione ai Mondiali grazie ai successi sul Portogallo (83-0) e la Russia (67-7), ai 150 punti messi a segno nel volgere di due sole gare.

Una stagione che, dopo la sfida ai Wallabies australiani, proseguirà sempre al Flaminio una settimana più tardi contro l’Argentina (18 novembre), in un match determinante per iniziare a delineare capacità, speranze ed ambizioni del XV Azzurro; dalla Capitale a Fontanafredda, in provincia di Pordenone, dove l’Italia concluderà il proprio autunno internazionale affrontando il Canada (25 novembre).

Si ripartirà in febbraio, con il Royal Bank of Scotland 6 Nazioni che riporterà per l’ottavo anno l’attenzione del mondo rugbistico su Roma, dove Bortolami e compagni sfideranno la Francia (3 febbraio), il Galles (10 marzo) e l’Irlanda (17 marzo), facendo visita all’Inghilterra Campione del Mondo (10 febbraio) ed alla Scozia (24 febbraio). In giugno il tour estivo in Argentina e Stati Uniti, poi l’ultimo passo verso i Mondiali con due nuovi test-match in agosto ed, infine, il volo in Francia per inseguire l’obiettivo dei quarti di finale passando per le sfide contro Nuova Zelanda (Marsiglia, 8 settembre), Romania (Marsiglia, 12 settembre), una formazione ancora da definire (Parigi, 19 settembre) e ancora Scozia (Saint Etienne, 29 settembre).

Trecentoventunogiorni, da Roma a Saint Etienne, con un prologo fissato nella Capitale, giovedì 26 ottobre alle ore 12.30 a Palazzo Valentini (Via IV novembre 119), sede della Provincia di Roma.

Nel corso della conferenza stampa, il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi ed il Commissario Tecnico Pierre Berbizier presenteranno alla stampa la lunga stagione internazionale del rugby italiano, dai Jaguar Test Match del prossimo novembre sino alla Coppa del Mondo 2007.

Alla conferenza stampa, insieme al Presidente federale, saranno presenti il Presidente di Jaguar Italia Enrico Romano, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Pierre Berbizier ed il Team Manager Carlo Checchinato.

fonte: www.federugby.it


  © Copyright 2006 | Credits