Pesaro Rugby - Rimini 38-14
fonte : www.pesarosport.com
09/10/2006
Bella vittoria per i kiwi pesaresi che, seppure ancora in rodaggio, iniziano il campionato col giusto passo
PESARO - Ottimo avvio di stagione per la Falcioni auto Pesaro rugby che batte il Rimini per 38-14. Conquistati quindi i cinque punti in classifica che consentono a Pesaro di iniziare il suo cammino stagionale a punteggio pieno.
Una partita però difficile oltremodo per i pesaresi che al 3° minuto andavano sotto per 0-3 in seguito ad un calcio di punizione dei romagnoli. La reazione dei kiwi si faceva un po’ attendere ma al 12° Antonio Russo apriva la danza delle mete dopo un’ottima percussione del capitano Dall’Acqua. Altri cinque minuti ed era Igor Loreti ad andare ad appoggiare la palla in mezzo ai pali. Gargamelli trasformava senza troppi problemi e fissava il punteggio sul 12-3. Il Rimini si riavvicina con un calcio di punizione, ma era Antinori ad andare a concludere in meta una bella azione dei tre quarti pesaresi. 17-6 e di qui in avanti la Falcioni auto controllava senza troppi problemi la partita sino alla fine.
Non completamente soddisfatto però a fine partita l’allenatore pesarese Matteo Mascarucci: “Pensavo saremmo andati peggio anche se in cuor mio speravo fossimo più avanti nel lavoro. Siamo stati molto fallosi e poco disciplinati. Una mancanza di disciplina dovuta forse alla troppa voglia di far bene e di imporsi sugli avversari. Inoltre forse avevamo un po’ sottovalutato la forza del Rimini che invece se non altro non si è mai risparmiato in campo”. I nuovi innesti come sono andati? “Diciamo che non hanno brillato tantissimo, però i giovani hanno senza dubbio fatto una grande partita di sacrificio. Alcuni sono sembrati un po’ spaesati, ma alla prima non è mai facile prendere confidenza con il campo e la partita”.
Altre news