Cerca Mappa Calendario Home
QUATTRO TITANI NELLA SELEZIONE U20 DEL ROMAGNA
17/02/2010

Per il Rugby Club San Marino la stagione 2009-10 non finisce di stupire e di dare risultati di grande soddisfazione.
Dall’esaltante marcia della prima squadra, con le sue 11 vittorie su 12 partite disputate nel Campionato serie C – girone Marche - e il suo secondo posto in classifica ad un passo dalla capolista, all’interessante vivaio che il Club biancoazzurro sta coltivando con giovani promesse che si stanno mettendo in luce nei club italiani dati in prestito, la Società del Titano è stata coinvolta nella Selezione Romagna Under 20 dal Direttore Sportivo Juniores del Romagna RFC.

Si tratta infatti della convocazione dei giocatori classe ’90 e ‘91 di fronte al sezionatore Francesco Urbani (tecnico del Romagna RFC, serie B) e ai tecnici delle squadre di Rugby di Cesena, Ravenna, Imola, Forlì, Rimini, San Marino all’allenamento per la Selezione in programma da domani 18 febbraio.
La convocazione per la Selezione sarebbe anzi dovuta avvenire proprio a San Marino, presso l’impianto sportivo di Chiesanuova, ma la ben nota vicenda del terreno di gioco ha impedito che questa occasione sportiva si potesse svolgere in Repubblica, per cui la Presidente Stefanelli del RCSM ha dovuto rinunciare ad ospitare la Selezione e la convocazione è stata spostata a Ravenna, presso il campo Dribbling del Ravenna Rugby.

Alla convocazione parteciperanno per il San Marino Rugby Luca Ercolani, classe ’90, estremo, Fabio Matteini, classe ’90, mediano di mischia, Facundo Maiani, classe ’91, trequarti-ala e Andrea Cervellini, classe ’91, pilone.
E’ stato costretto a rinunciare invece per indisponibilità fisica Matthias Gentili, classe ’91, trequarti-ala.
Questi giocatori derivano dal vivaio del Club biancoazzurro e sono entrati nella prima squadra con il compimento dei 18 anni.
Gentili e Cervellini hanno militato in prestito nelle fila della Selezione Romagna U. 19 per l’intero campionato 2008-09.

Un motivo di soddisfazione e di orgoglio in più per la dirigenza e i tecnici del Rugby San Marino, che stanno lentamente raccogliendo i frutti di lavoro pazientemente seminato in soli pochi anni.


  © Copyright 2006 | Credits