Cerca Mappa Calendario Home
LE DIMISSIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE: ASSEMBLEA IL 27 GENNAIO
15/01/2012

Caro/a iscritto/a,

al termine di questo anno 2011, particolarmente impegnativo, credo di poter tirare qualche conclusione a nome del Consiglio Federale: anzi credo proprio che debbano essere sottolineati gli importanti risultati conseguiti grazie all’impegno dell’attuale Consiglio Federale, in ordine allo sviluppo del movimento rugbystico sammarinese, tra cui, per citare solo i più recenti: 1) la sistemazione da parte del CONS del campo di Chiesanuova; 2) l’assegnazione da parte del CONS di un campo alternativo per le attività senior e under a Cerasolo Ausa nel periodo invernale; 3) il raggiungimento di un accordo operativo tra le due società RCSM e TBR per una ripartizione di ruoli complementari e non solo; 4) l’implementazione delle attività giovanili (e conseguente interessante aumento dei tesserati) con organizzazione e cospicuo finanziamento federale; 5) l’implementazione delle attività nelle scuole con il sostegno finanziario federale; 6) un sostanziale pareggio di bilancio per l’anno 2011, nonostante le difficoltà poste dalla crisi economica.
Credo pertanto che l’odierna situazione, non solo logistica ed organizzativa, sia la migliore che abbiamo registrato dall’avvio del rugby a San Marino nel lontano 2004.
Ho anche l’assoluta convinzione che questa situazione ottimale sia frutto del lavoro del Consiglio Federale, che senza proclami e fuochi artificiali ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era posto per il 2011.
Voglio però dire anche che purtroppo non si può sottacere una certa tendenza a sottovalutare o disconoscere i meriti di questo C.F., accreditandoli ad altri o ad altre attività parallele, come a voler cambiare la vera storia della federazione e del movimento rugbystico, come ho potuto vedere sul web o su certi giornaletti.
Ma la storia è storia e per fortuna la gente la conosce bene.
In una situazione così comunque positiva, giunge tuttavia la decisione di 4/5 del Consiglio Federale, compreso il sottoscritto, di farsi da parte e di lasciare spazio a nuove leve di volenterosi.
Tale decisione è maturata da qualche tempo e tuttavia si è voluti arrivare in fondo all’anno, per non causare appunto problemi di continuità di gestione in corso d’anno. ./.
Ci siamo resi conto che probabilmente è terminato un ciclo, iniziato nel 2005 con la fondazione della federazione; un ciclo arduo e pesante sotto ogni punto di vista, ma che abbiamo affrontato sempre con spirito positivo e disinteressato. L’entusiasmo non ci è mancato e le soddisfazioni neppure, sia a San Marino che a livello internazionale.
Siamo nel CONS e nella FIRA-AER, abbiamo una convenzione ed un rapporto ottimo con la FIR, collaboriamo con l’IRB per i corsi, stiamo godendo dei successi dei seniores del RCSM e dello sviluppo eccezionale degli under, abbiamo un’immagine esterna invidiabile e stiamo parlando di Giochi dei Piccoli Stati!
Non stiamo lasciando una federazione senza futuro, disastrata e invisa agli altri! E’ insomma il momento migliore per passare la mano, dimostrando al contempo che non siamo incollati alle poltrone e che non abbiamo interessi personali, come invece ha sostenuto qualcuno.
Ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicini, che ci hanno dato una mano e che ci hanno seguito nei nostri sogni. Raccomandiamo solo a chi verrà dopo di noi di considerare con attenzione che la crisi economica generale e le crescenti esigenze finanziarie del movimento in forte sviluppo impongono per il 2012 l’arduo compito di reperire necessariamente ulteriori fondi.
Ciò premesso,


CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE FEDERALE
27 GENNAIO 2012 h.17,30



comunico che è convocata, a norma di Statuto e nel rispetto delle direttive impartite dal C.O.N.S., l’Assemblea Generale della FSMR-Federazione Sammarinese Rugby per il giorno VENERDI’ 27 GENNAIO 2012 alle ore 17,00 in prima convocazione ed alle ore 17,30 in seconda convocazione, presso la SEDE (Sala Riunioni dell’Hotel Rossi, Via 25 Marzo 13, Domagnano), per esaminare il seguente ordine del giorno:


1) Approvazione del Bilancio Consuntivo 2011 e Preventivo 2012
2) Relazione del Consiglio Federale
3) Elezioni per sostituzione Consiglio Federale dimissionario
4) Varie ed eventuali.


Colgo l’occasione per augurare a tutti Voi ed ai Vostri cari BUON ANNO 2012!!!
I migliori saluti.





- MARINO ALBANI -


  © Copyright 2006 | Credits