Cerca Mappa Calendario Home
Trofeo Zaccanti - Sabato 18 maggio
17/05/2013

Sabato 18 maggio, al Campo da Rugby di Chiesanuova il Rugby Club San Marino sfiderà l’EmilBanca Rugby Bologna 1928 per la conquista del Trofeo internazionale “Carlo Zaccanti”.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, ricorda Carlo Zaccanti, ex presidente del Rugby Bologna 1928 che nei primi anni del 2000 contribuì alla nascita del Rugby Club San Marino. Il Trofeo Zaccanti, per Bologna e San Marino, ha un valore particolare ed è per questo che la Federazione Sammarinese Rugby si è spesa con grande passione per organizzare un evento di primissimo piano. L'anno passato vinse San Marino 38-31 dopo una gara combattutissima ma esemplare per correttezza e sportività.

La sfida, con fischio d'inizio alle 17,30 sarà preceduta alle 11,30 dalla CONFERENZA STAMPA (Sala conferenze CONS – Multieventi – Serravalle), alla quale parteciperanno i vertici delle due Società gemellate - Rugby Bologna 1928, guidati dal Presidente Francesco Paolini, e Rugby Club San Marino - la Federazione Rugby Sammarinese, guidata dal Presidente Stefania Stefanelli, Elena Zaccanti e la FIR con alcuni alti dirigenti e, pare certa, anche la presenza di alcuni giocatori della Nazionale Italiana Rugby.

Durante la Conferenza Stampa la Federazione Rugby avrà l’onore di presentare ufficialmente l'esordio della Nazionale Rugby Sammarinese e lo Staff tecnico federale, guidato da Tecnico Francesco Urbani, che parteciperà al Trofeo Internazionale Benidorm Seven 24 25 26 Maggio (Spagna).


  © Copyright 2006 | Credits