Cerca Mappa Calendario Home
CORSO ALLENATORI RUGBY PRIMO LIVELLO A SAN MARINO
28/11/2013

Prosegue la marcia della Federazione Sammarinese Rugby per la crescita e lo sviluppo del movimento della palla ovale in Repubblica; anche gli ottimi rapporti e il rinnovato spirito di collaborazione fra Federazione Sammarinese e Federazione Italiana stanno dando importanti segnali.

E’ in questa ottica che la F.I.R. ha disposto l’organizzazione del corso tecnici di 1° livello in casa della F.S.M.R., consolidando così un sodalizio fruttuoso e una partnership preziosa.

Dal 28 al 30 novembre istruttori altamente qualificati della FIR si troveranno a San Marino per la prima parte del Corso (la seconda parte si svolgerà a maggio 2014 con l’esame per il rilascio del brevetto di allenatore), finalizzato a formare nuovi allenatori di rugby, una risorsa fondamentale per incrementare le attività e il numero diatleti nei vari settori – minirugby, giovanile, femminile e senior - .

Notevole è stata l’affluenza di iscritti da tutta Italia con 33 iscritti, quattro dei quali dalla Federazione sammarinese: Francesca Pasini (preparatrice atletica delle Nazionali Rugby San Marino), Luca Di Bisceglie, Fabio Matteini e Marc Lazzari.

Il Corso prevede una full immersion fino a sabato pomeriggio, fra attività d’aula e di campo (al diamante di baseball di Serravale).
Responsabile del Corso Mario Dadati, supportato da Salvatore Rea e Francesco Urbani (DT della FSMR); con loro Roberto Esposito e il preparatore Giovanni Biondi.
Ad accogliere gli aspiranti tecnici domani i membri della Federazione biancoazzurra per un saluto d’apertura del corso.


  © Copyright 2006 | Credits