Cerca Mappa Calendario Home
SI CHIUDE L'EUROPEO. SAN MARINO RIENTRA IN PATRIA.
25/07/2016

IL senso di questa trasferta europea per la Nazionale biancoazzurra è racchiuso nel 10-12 finale nella partita che regalava il 7° o 8° posto del Torneo.
I bielorussi segnano la meta del sorpasso sul San Marino a tempo scaduto sfruttando un errore dei Titani.
Dal sogno all'ultimo posto, è la triste realtà al termine di una vittoria già conquistata e buttata incredibilmente al vento dai sammarinesi. Nella seconda giornata del Campionato Europeo di R7 San Marino cede 31-0 all'Estonia e 12-10 alla Bielorussia, chiudendo ottavo su otto con cinque sconfitte, zero vittorie e solo tre mete fatte.
I numeri appena citati però non descrivono la beffa atroce subita dai Titani nel pomeriggio di Esztergom, in Ungheria. Perché se il ko coi baltici lascia spazio a poche recriminazioni, coi bielorussi i ragazzi di Gutierrez entrano in campo col piglio giusto, dominando fin da subito e portandosi sul 10-0 grazie a due mete di Davide Giardi non trasformate. E anche se gli avversari arrivano 10-7, ai Titani per chiudere il torneo con una vittoria bastava solo gestire l'ultimo possesso. Invece l'ovale viene regalato alla Bielorussia che nel ribaltamento di fronte trova la meta del sorpasso e si prende il 7° posto.
San Marino chiude così nel modo più doloroso possibile la chermesse europea, nella quale la presenza di Islanda e Liechtenstein, messe alle spalle nell'edizione 2015, faceva sperare nel primo storico passaggio del turno.
Finisce con l'amarezza dei sammarinesi e la gioia di Malta, che vince il torneo battendo 19-0 il Montenegro.


  © Copyright 2006 | Credits