Cerca Mappa Calendario Home
Nuovo main sponsor per il Rugby Club San Marino: Asset Banca
08/09/2014

È stato presentato giovedì 4 settembre in conferenza stampa il nuovo main sponsor che affiancherà il Rugby Club San Marino per i prossimi 3 anni. Si tratta di Asset Banca, importante istituto di credito della Repubblica che conferma in questo modo la propria sensibilità e supporto per il mondo sportivo sammarinese.

Ivan Palmieri (Resp. Commerciale Asset Banca): "Il nostro istituto è vicino da sempre al mondo sportivo, sosteniamo il RCSM lieti di dimostrarci sensibili anche verso sport troppo spesso considerati minori. Sosteniamo con soddisfazione i progetti di crescita che i dirigenti entusiasti del RCSM ci hanno presentato. Riceviamo riscontri positivi da tutti gli sport e gli sportivi che sosteniamo ma con il rugby in particolare sposiamo i valori sani e storici del fair play celebre della palle ovale. Da parte mia e di Asset Banca in bocca al lupo”.

Davide Giardi (segretario Rcsm): “Siamo grati ad Asset Banca di aver creduto nella nostra squadra e nel nostro sport nonostante siamo in qualche modo la cenerentola nel panorama sportivo del Titano. Quest’anno infatti festeggiamo il decimo compleanno del Rcsm, fondato nell’ottobre 2004. La stagione sportiva iniziata pochi giorni fa vedrà la squadra seniores partecipare al campionato regionale italiano di serie C2. Dopo diversi anni la guida tecnica della squadra è stata affidata ad un allenatore “del vivaio”: Pablo Flores, già sulla panchina del Rcsm nella stagione 2008/2009 e fino all’anno scorso giocatore.

Flores verrà affiancato da altri due tecnici/giocatori: Fabio Matteini, in qualità di preparatore atletico, e Davide Bacciocchi come aiuto allenatore. Ma il club si occupa anche di altre categorie come la femminile. Sono una decina le ruggiste del Titano che partecipano alla Coppa Italia di rugby a 7 congiuntamente alle ragazze del Rimini Rugby sotto il nome di Pellerossa. Ci sono poi una ventina di ragazzi tra i 14 e i 17 anni e l’obiettivo della società è creare anche una squadra di giovanissimi. Nonostante mille difficoltà l’ambizione non ci manca".

Floriano Andreini (vice presidente Federazione Sammarinese Rugby): “Come Federazione siamo ovviamente soddisfatti dell’accordo tra Rcsm e Asset Banca grazie al quale cercheremo di continuare a crescere come movimento. Voglio sottolineare l’aspetto valoriale che il rugby porta in dote. Rispetto per l’avversario, fair play, sostegno e lealtà sono pratiche che ogni rugbista mette in atto nella vita come in campo”.

Pablo Flores (tecnico): “Torno alla guida della prima squadra dopo alcuni anni da giocatore. Le difficoltà non mancano ma la volontà è quella di puntare in alto nel campionato di C 2 che si aprirà ad ottobre. Ancora non sappiamo quali squadre affronteremo ma sappiamo che saranno tutte squadre al nostro livello per cui il nostro obiettivo è di arrivare tra le prime tre. La preparazione atletica è iniziata a fine agosto e a fine settembre ci sarà la prima attività agonistica con il tTrofeo Coppa della Federazione che si disputerà all'Olimpico domenica 22 settembre alle ore 17 durante Sportinfiera”.




  © Copyright 2006 | Credits