Cerca Mappa Calendario Home
RUGBY U14 - U16 DOPPIA TRASFERTA A FALCONARA
Riprende con una trasferta il campionato regionale U16 e U14, dopo la lunga pausa a causa del maltempo che ha reso continuamente reso impraticabile il campo di Chiesanuova.
I giovani Titani hanno affrontato i pari età del Falconara Rugby sul campo avversario.
Per i giovanissimi U14 un'altra vittoria schiacciante che li ha visti chiudere con un punteggio di 7 a 74. Costantemente in attacco i sammarinesi sono riusciti a mettere in pratica un sempre migliore gioco di squadra.

Sorte contraria per gli U16 che hanno perso 69 a 5. Grandi gli sforzi dei nostri rugbisti per cercare di contenere il risultato ma l'inesperienza ha giocato di nuovo un ruolo fondamentale.

Il prossimo appuntamento vedrà gli U16 a Macerata per l'ultima trasferta fuori casa. Per gli U14 ancora incerto il campo per il recupero di una delle partite rinviate.

U.14 UN'ALTRA VITTORIA
U.16 TRASFERTA AMARA A MACERATA
Di nuovo in campo domenica scorsa le due giovani formazioni dei Titano Bats.
Gli Under 14 hanno incontrato sul campo del Misano Rugby i pari età della Sanbenedetto/Legio Piceno Rugby.
Un'altra vittoria per i giovani sammarinesi che chiudono per 17 a 0.

Sconfitta invece per la formazione U16 in trasferta a Macerata. I ragazzi riescono solo a contenere il risultato e a chiudere per 45 a 0.

Il prossimo appuntamento vedrà entrambe le formazioni sul terreno di casa, sempre tempo permettendo.

RUGBY U.14 - UN'ALTRA VITTORIA IN CASA
Un'altra prestazione vincente per i piccoli rugbysti della Titano Bats.
Sul campo di Chiesanuova hanno battuto i pari età dell'Unione Anconitana schiacciando ben 13 metesenza permettere agli avversari di violare la linea di meta sammarinese.

Le condizioni del campo, al limite dell'impraticabilità, non hanno certo scoraggiato i ragazzi che rimangono ai primi posti del rugby giovanile marchigiano.
Prossimamente gli U.14 saranno impegnati sia sul terreno di casa che in trasferte anche in altre regioni.
A maggio infatti è prevista una trasferta in veneto e a giugno in Toscana.


UNDER 14 E UNDER 16 IN CAMPIONATO
MINIRUGBY
A PRATO
14 aprile Domenica intensa per i giovani titani impegnati in due diverse trasferte.

Sul campo del San Lorenzo (An) si sono presentate sia l'Under 14 che l’Under 16. Ottima prestazione della squadra più giovane che ha battuto per 65 a 0 i pari età dell’Unione Anconitana.
Sorte contraria è toccata alla Under 16 in campo contro il Fano Rugby. I nostri ragazzi sono riusciti a segnare solo una meta contro le 14 segnate dagli avversari.

MINIRUGBY
In una caldissima trasferta a Prato i nostri U12 e U10 hanno partecipato al prestigioso e rinomatissimo torneo Denti, organizzato dal Gispi /Cavalieri di Prato.
Grande soddisfazione per i tecnici e gli accompagnatori dei piccolissimi impegnati nella loro prima esperienza di gara.
Ben 16 le società presenti provenienti da tutta Italia con la presenza di oltre 60 squadre. Grazie alla preziosa collaborazione con il Firenze 31, pur classificandosi solo per le finaline, i mini Bats hanno potuto godere di una esperienza formativa indimenticabile.

GLI UNDER 14 AL TROFEO TOPOLINO
E’ stata un successo la partecipazione della U. 14 al torneo di minirugby più famoso d’Italia organizzato dalla Benetton Treviso.
Uno spettacolo che ha visto in campo oltre 340 squadre provenienti da tutta Europa per un numero di circa 6000 atleti dai 6 ai 14 anni.

Mai una squadra sammarinese aveva partecipato a questo torneo e ancora una volta i nostri giovani rugbysti hanno dimostrato di poter competere con squadre di altissimo livello e grande tradizione.
Ottima infatti la prestazione dei giovani Bats che si sono posizionati al 13° posto nei due gironi composti da 32 squadre ognuno. La finale assoluta U. 14 è stata vinta dal Petrarca Rugby.

Grazie alla determinazione di dirigenti e tecnici la TRB è riuscita a fare una valida esperienza che permetterà ai ragazzi bianco-azzurri di crescere ulteriormente e non da meno ha permesso ai Bats di stringere la mano a campioni quali Williams Brendan e Manoa Vosawai presenti alla manifestazione.

PER I GIOVANI DELL'UNDER 14 UN'ALTRA VITTORIA
Sul campo di Fano domenica 19 MAGGIO si sono incontrati gli Under Bats 14 con i pari età del Fano Rugby (in unione con l’Anconitana). I sammarinesi hanno realizzato 8 mete subendone solo due. Oltre al positivo risultato i nostri junior hanno anche dimostrato un ottimo gioco, confermando ancora una volta una crescita importante sia a livello tecnico che a livello sportivo.

Fondamentali, oltre agli insegnamenti dei tecnici, sono stati i numerosi confronti avuti fuori regione che hanno permesso ai piccoli rugbysti di scontrarsi con realtà consolidate e soprattutto molto distanti dalle nostrane.

Stagione praticamente agli sgoccioli per i U. 14, impegnati prossimamente in una interregionale in Emilia e un’ultima partita allo Stadio di Chiesanuova.

Per gli U16 invece si deve aspettare l’8 giugno , torneo a 7 "Città di Padova".

RUGBY TITANO BATS - RITIRO E TEST MATCH

E’ ripartita la stagione del rugby giovanile sammarinese.
Il primo week-end di settembre ha visto i giovani atleti in ritiro in Val di Sole, per recuperare sul piano fisico dopo la pausa estiva che per ritrovarsi e fare gruppo.

Domenica 78 settembre confronto sul campo con i Canguri Pesaro per il primo test match della stagione su campo neutro del Misano.
I pesaresi, che prenderanno parte alle qualificazioni di settembre per il campionato U16 Elite, si sono imposti con 4 mete di scarto sui sammarinesi. E’ stata comunque molto importante la prova per la formazione U16 della Titano Bats per riprendere il via.

Il campionato regionale Marche ripartirà a metà ottobre prossimo.

CAMPIONATO UNDER 16 2013-14: I GIOVANI BATS PUNTANO IN ALTO
Secondo appuntamento per il rugby giovanile. Sabato 19 OTTOBRE a Chiesanuova si sono incontrati gli U16 della Titano Bats e i pari età del Sena Rugby di Senigallia. Dopo un inizio molto combattuto e sempre incerto, ma con evidente migliore tecnica dei ragazzi sammarinesi, i Bats sono riusciti a sbloccare il risultato conservandolo senza eccessiva fatica fino alla fine dell’incontro.
Ben 4 le mete mese a segno, peccato solo che sono state mese a segno molto lateralmente rendendo difficile la loro trasformazione.
Punteggio finale 22 a 0. I Bats hanno dimostrato di
avere ancora ampi margini di miglioramento soprattutto nel possesso di palla: troppe infatti le palle perse per difetto di ricevimento o di controllo del pallone in fase di ripartenza. Dettagli che con il tempo saranno sicuramente risolti.

Prossimo appuntamento domenica 27 in trasferta a Jesi.


Mondo Rugby / Articoli TRB


  © Copyright 2006 | Credits